Licei Statali Angeloni

Progetti IMUN e NHSMUN

Print Friendly, PDF & Email

icona Imun
    NHS

 

Progetti IMUN Roma e GCMUN New York a.s. 2016/2017

Anche in questo anno scolastico, i nostri studenti hanno partecipato al progetto IMUN Roma e GCMUN New York, la più grande simulazione in lingua inglese di processi diplomatici organizzati dall’associazione United Network di Roma.  Tutti hanno seguito con grande entusiasmo e curiosità ed in particolare agli Italian Model United Nations di Roma due nostre alunne sono state menzionate tra i migliori trenta studenti su più di tremila partecipanti.

La testimonianza più convincente di tali esperienze è nelle foto dei nostri ragazzi e nei loro commenti. 

 “IMUN 2017 was an amazing experience. I had the opportunity to meet new people and to share my ideas” ; come è stato  detto alla cerimonia di apertura: “Voglio iniziare con una lingua e continuare con un’altra”.

“IMUN ha rappresentato un ampliamento di vedute e non mi sarei mai aspettata di restare affascinata da questo progetto di formazione scuola-lavoro”.

 “Sì, IMUN è lavoro e impegno ma quello che più mi ha colpito è stato il modo in cui tutti i delegates hanno interagito tra di loro per trovare una resolution.Ti senti davvero ambasciatore di quel paese. E se lo offendono? Accendi il microfono e fatti sentire!”

 “I temi trattati sono di grande rilevanza sociale e di grande attualità”.

 “CONSAPEVOLEZZA è la parola chiave perché con IMUN ho capito che non si è mai troppo piccoli per parlare di qualcosa di troppo grande”.

 “Young people are the future of the society”.

IMUN è stato anche questo: “I move a motion for a minute of silence for the victims of Rigopiano”.

IMUN è arricchimento del proprio bagaglio culturale; essere tutti sono nello stesso posto  per discutere dello stesso problema  ci fa sperare  che “tutti i muri che costruiamo prima o poi verranno abbattuti”.

IMUN per noi ha significato anche divertimento perché “Oh regà, che ve devo dì,  non lo batte nessuno”.

Ad IMUN non è importante correggere “I’m agree” perché il vero scopo è quello di dimostrare di essere … convincenti! NOI CE L’ABBIAMO FATTA.

 “So now…are there any motions on the floor?”

I motion to go to IMUN again next year”

All those in favour?”

This motion passes”

#ANGELONIISTHEBEST#IMUNADDICTED#IMUN2017#DELEGATESDECORUM