Licei Statali Angeloni » I laboratori d’impresa della 3L alla BCT

Licei Statali Angeloni

I laboratori d’impresa della 3L alla BCT

Print Friendly, PDF & Email

Il giorno lunedì 21 maggio alle ore 17,00 presso la BCT, la classe 3L Liceo Economico Sociale presenterà i laboratori d’impresa relativi all’Alternanza Scuola Lavoro a. s 2017/18 .

  • La mini company “Mettiamo a fuoco S.p.A.” presenta il libro fotografico “Il Lavoro lontano” nel quale si articola un confronto storico tra l’attuale accoglienza che la città di Terni riserva agli immigrati e quella che era solita riservare alle generazioni passate.

La tematica, di indubbia contemporaneità, stimola una riflessione sulle condizioni lavorative che la città era ed è disposta ad offrire agli stranieri, in una continua analisi e ricerca di analogie e differenze fra epoche precedenti e odierne.

Il libro verrà presentato nella versione cartacea e nella versione e-book.

  • La mini company “NoWaste app S.p.A” presenta una nuova applicazione per cellulari, nata osservando il grande spreco di cibo nel settore della ristorazione. Al fine di limitare questo spreco, cambiare le abitudini alimentari e soprattutto aiutare gli indigenti, i clienti possono selezionare e acquistare il cibo di alta qualità direttamente tramite l’app, selezionando attraverso una mappa geolocalizzata i ristoranti più vicini, per scegliere le proposte del giorno, o ancor meglio, individuare un piatto specifico, rintracciando il ristorante che ne propone la vendita a un prezzo ribassato o gratuito, a soggetti in precarie condizioni economiche.

Intervengono:

la Dirigente Scolastica, prof.ssa Michela Boccali

il prof. Daniele Sorvillo, docente di Italiano

la prof.ssa Silvana Scrima, docente di Diritto/ Economia

Susanna Franceschini, studentessa 3L

Michela Egwoh, studentessa 3L

Michele Berri, studente 3L