Licei Statali Angeloni

Ludus in Fabula… terza edizione

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 24 maggio alle ore 10 nell’aula Secci, alla presenza del Dirigente scolastico Prof. Michela Boccali, della vicepreside Prof. Zacchi e delle referenti di quest’anno, Proff. Nissi e Ferretti, si è tenuta la cerimonia di premiazione del progetto Ludus in fabula,

che, oramai da tre anni, vede impegnati nella traduzione di una favola di Fedro gli studenti del primo anno che hanno dimostrato particolari capacità e competenze nello studio della lingua latina. 

Come ha sottolineato il Dirigente scolastico nel suo intervento, studiare Latino è un privilegio che permette ai nostri ragazzi di conoscere una lingua che è alla base non solo della cultura italiana, ma anche di quella europea e che, lungi dall’essere una lingua morta, ci permette di capire meglio il mondo in cui viviamo. 

Alla fase preliminare hanno partecipato 7 coppie di studenti, giovedì 17 le quattro coppie che hanno superato la prima selezione hanno affrontato la seconda prova, che ha incoronato vincitori Francesca Rosa e Pietro Serani della classe 1E, al secondo posto si sono piazzati Maria Giulia Petrelli e Mattia Farinacci della 1F, terzi a parimerito Rachele Corneli e Federico Gentili della 1C e Eleonora Chianella e Liliana Pallah della 1D. Congratulazioni a tutti i partecipanti e … ad maiora!