Licei Statali Angeloni

Successo ed emozioni per i Licei Angeloni al concorso di scrittura “Storie sottobanco”

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 3 maggio, alle ore 11.00, nella splendida cornice della Sala consiliare del Palazzo della Provincia di Perugia, sono stati presentati tutti i finalisti, per ciascuno dei 4 generi (racconto, poesia, canzone, fumetto) in cui si è articolato l’importante concorso, che si caratterizza per essere un’iniziativa di qualità, tesa alla promozione della lettura e della scrittura tra i giovani umbri.

All’alunna Adele Ceccarelli del 4F è stato assegnato, per “Verso l’alba”,  un meritatissimo terzo posto nella sezione poesia e le sono giunti i complimenti della giuria, ai quali tutta la nostra Scuola si unisce con entusiasmo.

Gli elaborati dei finalisti saranno pubblicati in Internet, nel sito della manifestazione, per poi essere presentati pubblicamente nell’ambito di “Umbrialibri”, che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre presso il Complesso monumentale di San Pietro, a Perugia.

“Storie Sottobanco” è un concorso di scrittura giunto alla nona edizione, aperto a ragazze e ragazzi residenti in Umbria, che frequentano istituti scolastici umbri, dall’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.